MarcoValdo

Internet notizie e news

SOCIETA

Quartieri di bologna da evitare

A Bologna, così come in altre città, esistono dei quartieri che conviene evitare assolutamente proprio perché poco raccomandabili.

Scopriamo assieme quali sono queste zone e per quale motivo occorre tenersi alla larga dalle suddette, evitando quindi ogni potenziale problematica.

Bolognina

Questa è la prima zona che bisogna assolutamente evitare in quanto, già dagli anni Novanta, la suddetta è nota per essere caratterizzata da una sorta di ronda notturna che adotta dei comportamenti poco piacevoli.

Durante quel periodo i rapimenti e gli atti di vandalismo erano molto frequenti e perciò le pattuglie di persone che vigilavano in tale quartiere erano numerose.

Ancora oggi la situazione è rimasta la medesima e pertanto è consigliato stare alla larga da questa particolare zona.

Pratello

La seconda zona che deve essere assolutamente evitata di Bologna è Pratello, un quartiere che diversi anni fa è divenuto noto per essere territorio dello scontro tra i residenti e i rom.

Nel biennio 2016-2018 questo quartiere è entrato di diritto nella cronaca nera in quanto alcuni gruppi di rom decisero di adottare dei comportamenti tutt’altro che corretti nei confronti dei cittadini bolognesi residenti in tale zona.

Come altra situazione negativa, oltre agli atti di violenza, gli abitanti di alcuni palazzi si sono ritrovati a dover contattare le forze dell’ordine per far uscire da casa loro i rom, che durante l’assenza dei proprietari dell’abitazione si erano furtivamente introdotti nella casa.

Pertanto una situazione molto complicata caratterizza questa particolare zona di Bologna e ancora oggi sembra che la situazione sia abbastanza tesa e difficile da risolvere.

Borgo Panigale

Ovviamente occorre prendere in considerazione che gli stranieri non sono gli unici elementi di pericolo che si trovano in alcuni quartieri bolognesi ma, al contrario, anche chi ha vissuto per anni in questa zona spesso crea pericolo per le altre persone.

Il Borgo Panigale è noto per essere come uno dei centri dove lo spaccio è abbastanza presente, quindi le situazioni che si possono palesare sono tutt’altro che ottimali e anzi, in alcune occasioni gli spacciatori si sono resi protagonisti di atti tutt’altro che corretti.

Da aggiungere come spesso la polizia si trovi costretta a dover agire con la forza per catturare gli spacciatori e altre persone che entrano nel giro della vendita delle sostanze stupefacenti.

San Vitale

Infine, come quartiere che sarebbe sempre meglio evitare, spicca anche quello di San Vitale, il quale si contraddistingue per essere caratterizzato da diverse problematiche.

Una di queste è il degrado che contraddistingue le varie strade che contraddistinguono questa piccola area periferica, spesso trascurata e oggetto di una serie di situazioni tutt’altro che ottimali.

Oltre a questo problema occorre sottolineare come il quartiere in questione sia frequentato da spacciatori e da qualche donna costretta a prostituirsi.

Un’area che pare quindi sia stata completamente abbandonata a se stessa e che rappresenta una zona dove la popolazione sembra fare quello che vuole senza curarsi del prossimo.

Queste sono quindi le zone poco raccomandabili di Bologna, da evitare assolutamente specialmente durante le ore notturne, quando l’oscurità agevola il comportamento tutt’altro che ottimale di alcune figure.